- Facebook Aziendale Pagina o Profilo ?
- Facebook Aziendale Pagina o Profilo ?
Hai deciso di sbarcare finalmente su Facebook con la tua Azienda ma non sai se aprire una Profilo o creare una Pagina?
Hai già aperto un Profilo per la tua Azienda e ti sei accorto che in realtà quello che ti serviva era una pagina?
Hai un Profilo Aziendale e non pensi minimamente ti serva una pagina?
cominciamo per grado
COSA SONO LE PAGINE ?
“Le Pagine vengono usate da marche, aziende, organizzazioni e figure pubbliche per creare una presenza su Facebook, mentre i profili rappresentano le persone singole. Dopo aver ricevuto un ruolo nella Pagina come amministratore o editor, chiunque abbia un account può creare una Pagina o aiutare a gestirne una. Le persone a cui piace una Pagina e i loro amici possono ottenere gli aggiornamenti nella sezione Notizie.”
COS’È UN PROFILO ?
“Il tuo profilo racconta la tua storia. Puoi scegliere cosa condividere, come gli interessi, le foto e le informazioni personali come la città natale, e con chi condividerlo. Il tuo profilo include anche il diario, in cui puoi vedere i tuoi post e quelli in cui sei stato taggato. Le impostazioni su Diario e l’aggiunta di tag ti consentiranno di gestire i tag e controllare chi può aggiungere e vedere contenuti sul tuo diario.”
La differenza più grossa tra Profilo e Pagina Facebook, oltre alle differenze descritte da facebook, è dal punto di vista pubblicitario, facebook non mette a disposizione la sua piattaforma pubblicitaria per i profili, mentre ovviamente lo fa con le Pagine. Oltre a questo i Profili non hanno a disposizione tutta una serie di strumenti che sono indispensabili per un utilizzo aziendale come le statistiche, che offrono una soluzione completa ed efficace. O ancora il numero di amici che si possono avere. Il profilo è limitato a 5000 amici ma la Pagina non ha limiti e le persone a cui piace una pagina (i fan) sono potenzialmente infinite.
IL PROBLEMA é SERIO
Usare in maniera impropria il profilo di facebook vìola i termini di servizio e si rischia quindi la chiusura dell’account. infatti l’utilizzo del profilo per finalità commerciali è una violazione molto rischiosa. Sarebbe un bel danno, investire tempo a pubblicare contenuti e attrarre persone per poi trovarsi un giorno con una manciata di sabbia.
SOLUZIONE
Arrivati a questo punto la risposta alla domanda FACEBOOK AZIENDALE: PAGINA O PROFILO ? è abbastanza scontata, Pagina, Pagina e solo Pagina.
hai un profilo che usi con finalità commerciali e non vuoi perdere i contenuti pubblicati in tutto questo tempo? Facebook mette a disposizione un tool per convertire un Profilo Privato in Pagina. Questo è il link per la –> MIGRAZIONE <–